Chi sono



Sono Roberta Zazzu e sono una Graphic e Web Designer.

Ho appena concluso il corso di progettazione web presso lo IED di Milano e uno in digital marketing di 80 ore, tramite il bando Dote Unica Lavoro, integrando le mie conoscenze di designer con nozioni di SEO, SEM e social media marketing..
Dal 2013 ho potuto fare esperienza lavorando come grafica freelance contemporaneamente al mio percorso formativo.

Nel 2014 invece, ho terminato il corso di specializzazione professionale in Grafica Pubblicitaria alla Scuola Comics di Firenze. Precedentemente nel 2011 ho conseguito la laurea di I livello, in Disegno Industriale per la Moda, presso la “Seconda Università degli Studi di Napoli” con tesi in Storia del Design.

Durante il corso di specializzazione ho collaborato con lo stesso gruppo di studio, alla realizzazione di una rivista chiamata “WAY OUT MAGAZINE” disponibile sul sito ufficiale di ISSUE. L’ultimo anno del corso prevedeva progetti di video editing commissionati da alcuni clienti noti.I progetti svolti hanno riscontrato molto successo, infatti gli spot pubblicitari per la “Lega Nazionale Gioco a Bridge” sono stati proiettati in più di 100 sale cinematografe che italiane, altro successo vale per il video promozionale per la Onlus “Oxfam” pubblicato sul web e l'ultimo il video per la Onlus “1caffè”, realizzato e progettato singolarmente, entrato nella short list del concorso nazionale Spot School Awards 2014.

La prima esperienza lavorativa in questo settore è giunta nel 2013 attraverso un progetto di tirocinio formativo presso la Biper Coop di Bologna progettando per loro poster pubblicitari 6X3. L’esperienza più importante nel settore “Digital” è giunta nel 2015 presso la Top Partners di Milano lavorando a progetti di digital graphic design e e-mail marketing tra cui newsletter, banner, gif, post social, infografiche, brand identity, corporate image e magazine design.

Come freelancer in questi anni mi sono occupata della comunicazione visiva digitale e la stampa di diversi progetti, quali “Gusto Sano Napoletano”, start-up di cucina sostenibile, e "Community car", nuovo progetto di wrapping e social media marketing.

Sono alla ricerca di un’ambiente creativo, professionale, stimolante e stabile in cui poter lavorare, migliorare e crescere insieme al team. Sono fortemente motivata, creativa, veloce e autonoma nella progettazione e nell’esecuzione di un progetto grafico e infine credo profondamente nella collaborazione di più menti per il raggiungimento dello stesso obiettivo.

I miei progetti comprendono: l’ideazione e progettazione di brand identity, packaging, infographic design, magazine design, video editing, newsletter, post social, events, web design/progettazione web.

Solitamente per i miei lavori prediligo uno stile pulito e semplice e grazie al mio innato senso del buon gusto riesco facilmente ad accontentare le richieste del cliente.

Se siete interessati ad una consulenza per un vostro progetto di grafica sia online che offline contattatemi alla seguente e-mail: zazzujunior@yahoo.it